ICoN – Italian Culture on the Net è un Consorzio di 14 Università italiane (Università Alma Mater di Bologna, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Padova, Università di Parma, Università per Stranieri di Perugia, Università di Pisa, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Salerno, Università per Stranieri di Siena, Università di Torino, Università L’Orientale degli Studi di Napoli) attivo dal 1999 nella promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo attraverso l’e-learning e le nuove tecnologie.
Il Consorzio mette a disposizione 20 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del primo anno del Corso di laurea in Lingua e cultura italiana per il curriculum didattico-linguistico (DIL). Tali borse sono riservate a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero, purché in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana.
La procedura online per la richiesta di borsa di studio sarà attiva a partire dal 24 luglio 2025. Le domande devono essere inviate entro e non oltre l’8 settembre 2025.
Per maggiori informazioni consultare il sito: