DICHIARAZIONE DI VALORE
La Dichiarazione di valore in loco è un documento ufficiale, redatto in italiano, attestante l’autenticità e legittimità della
documentazione presentata, rilasciato dalle Rappresentanze diplomatiche italiane a coloro che, avendo conseguito un titolo di studio presso Istituti di istruzione stranieri, intendono proseguire gli studi in Italia, avviare le procedure di Equipollenza dei titoli di studio, o di riconoscimento professionale.
Per richiedere il rilascio della Dichiarazione di Valore si prega di inviare per posta all'Ambasciata d'Italia a Wellington il MODULO DI RICHIESTA DICHIARAZIONE DI VALORE, con la necessaria documentazione originale (specificata nel modulo stesso) ed un a busta pre-affrancata per l'invio della Dichiarazione ad un indirizzo in Nuova Zelanda (qualora non venga ritirata di persona). Si fa presente che non e' possibile per l'Ambasciata spedire la Dichiarazione ad un indirizzo fuori della Nuova Zelanda.
Prima dell'invio si prega inoltre di contattare l'Ambasciata a wellington.embassy@esteri.it per corcordare il pagamento dell'eventuale tariffa consolare.
Si fa presente che a causa dell'attuale elevato backlog di domande non e' possibile dare indicazioni precise circa la tempistica di rilascio del servizio.